MIRCO BIGINI (Perugia 1964) Impiegato RAI…Come, direte voi ?! Ebbene sì.
Sin da bambino nel suo DNA era presente il seme dell'arte, ma, purtroppo, vicende familiari complesse lo hanno portato - soffrendo - a dover scegliere una scuola "sicura" - ragioneria - e poi una professione "sicura". «Impara l'arte e mettila da parte», recitava un antico proverbio e così ha disegnato anni solo per se stesso e per gli amici.

Poi qualcosa è cambiato. Il matrimonio e la nascita di due figli, ed è rinata nuova, migliore, la voglia di disegnare per stupire i loro occhi. E, come per magia, l'incontro con Monte Meru e l'occasione per dimostrare a se stesso che i suoi disegni possono accompagnare bene storie fantastiche, giocose…
Perciò ora, ritagliando al meglio il tempo tra la famiglia, il lavoro, il ping-pong e il teatro (notare l'ordine), ha voglia di vivere con tutti voi questa splendida avventura, illustrando con passione le storie che, via via, gli stuzzicheranno la Fantasia. E' presente nel sito, con l'illustrazione di Oridouru, lo gnomo delle palme, già pubblicata su buecherwuermchem.de e con Tignosetta, di Patrizia Cazzola.

 

 

     
   
 

scrivi all'autore