Marco Fazion, (Bolzano 1962) amministratore unico e socio di Monte Meru Editrice, è il community manager del sito www.isognidigio.it e si occupa quindi di interloquire con autori ed illustratori.

Gli studi di Geografia, l'insegnamento, la passione per l'informatica, la professione di Guida Escursionistica, l'attività di amministratore…non c'è nulla in questo percorso esistenziale che possa far presumere qualche interesse di tipo artistico. Pure - ed è lui il primo ad esserne sorpreso - è presente nel sito con il ciclo di racconti, "cinque segni peschiciani", con l'adattamento di "Hansel e Gretel"e ha curato l'editing letterario e la traduzione dal tedesco di alcune delle opere presentate. Ha inoltre scritto la seconda parte del nostro "quasi manifesto" la parte luminosa della luna.
Decine di racconti e resoconti-di alpinismo, trekking e speleologia, corredati da una mole notevole di documentazione fotografica inedita, sono invece raccolti in http://www.taccuinioccidentali.it sito personale, decisamente amatoriale, costruito per hobby, aggiornato quando il tempo lo consente e frequentato unicamente da un piccolo gruppo di appassionati.

     
   
 

 

 

scrivi all'autore